Martin Poeder racconta il suo lavoro a "Pallavolo Supervolley" di gennaio 2012

11012012supervolley
L'apertura del servizio di "Pallavolo Supervolley" di gennaio
dedicato alla preparazione fisica in cui trovano spazio le
considerazioni del curatore dei muscoli gialloblù Poeder

Il primo numero del 2012 di Pallavolo Supervolley riserva, come accaduto spesso in passato, grande spazio alla vicende Trentino Volley.
Il mensile della pallavolo italiana, in tutte le edicole da questa mattina, nell’edizione di gennaio offre infatti un interessante approfondimento sul difficile lavoro che devono portare avanti i preparatori atletici delle squadre di Serie A1, sempre costretti a fare i conti con un calendario nazionale ed internazionale quanto mai fitto di gare.
Il primo a spiegare come procedere nel recupero e preparazione dei suoi atleti, nell’articolo che trova posto fra pagina 36 e 39, è proprio il curatore dei muscoli gialloblù Martin Poeder. “Bisogna tenere in considerazione una miriade di variabili – racconta il trainer altoatesino - . Per le squadre di vertice, che fanno anche le coppe, il calendario è già di per sé denso, ma il problema è un altro. In passato tra le varie manifestazioni c’era una sorta di periodo cuscinetto, un paio di settimane almeno che consentivano di poter riprogrammare tutto. Ora è diverso: tra un evento e l’altro non c’è alcuna pausa”.
La Società di via Trener trova poi spazio anche nelle consuete rubriche “Zoom” (a pagina 89 si parla della visita nello scorso dicembre della delegazione trentina ad Appiano Gentile per incontrare l’Inter e del rinnovo contrattuale di Raphael) e “Sete di Siti” (pagina 90), dove viene celebrato il milione di visite ottenuto nel 2011 dal sito internet www.trentinovolley.it.
Un numero quindi assolutamente da non perdere per tutti i supporters trentini.
Per maggiori informazioni: www.pallavolo.org.